Trasporto Merce Refrigerata Milano
I distributori specializzati in Trasporto Merce Refrigerata Milano sono più o meno come sembrano dalla definizione. Sono specializzati nella distribuzione di un tipo di prodotto o settore specifico e in genere si distinguono per la loro efficienza nel farlo all’interno della loro nicchia. Ad esempio: un distributore di specialità di pesce fresco, che si rivolge a ristoranti di pesce e mercati di pesce di alta classe, progetterà la sua catena di approvvigionamento e la sua strategia logistica per fornire i prodotti freschi a questi operatori di servizi di ristorazione in modo rapido, sicuro ed efficiente. Farà uso di flotte frigorifere e contenitori frigoriferi speciali, aderendo a specifici standard di sicurezza alimentare. Investirà anche in attrezzature speciali per mantenere il pesce fresco e sicuro da mangiare durante tutto il processo. Tutti questi fattori conferiscono a questo particolare distributore di specialità un netto vantaggio rispetto a un distributore a linea larga, che si concentra maggiormente su una vasta gamma di prodotti confezionati stabili a scaffale. I distributori specializzati possono essere definiti tali anche se operano esclusivamente all’interno di una particolare nicchia di settore. Diciamo che un distributore specializzato lavora esclusivamente con i ristoranti di Milano in un determinato quartiere. Poiché questo distributore offre solo prodotti di nicchia limitati, fa appello agli chef dei ristoranti di Milano che lavorano magari da tempo del settore, consentendo loro di scegliere da un elenco più mirato di ingredienti che potrebbero non essere disponibili per l’acquisto da un distributore alimentare ed eliminando potenzialmente la necessità di acquistare interi pallet di prodotti e tante altre cose sempre legate al cibo
Per un ristorante è troppo importante avere una collaborazione con un distributore di cibo autorevole
A differenza dei distributori di prodotti alimentari e specialità, i ridistributori non vendono direttamente agli operatori di servizi di ristorazione. Al contrario, acquistano ancora direttamente dai produttori, ma poi lavorano con distributori su piccola scala per fornire spedizioni a carico di camion inferiori. Nello spazio della logistica alimentare, non tutti i distributori hanno la scala o la base di clienti per poter operare esclusivamente in grandi quantità. Molti di questi piccoli distributori servono operatori di servizi di ristorazione indipendenti e non di catena che sono troppo piccoli per lavorare con distributori di cibo. Rimanendo sull’esempio del pesce, una piccola azienda di distribuzione locale che lavora con un ristorante di pesce autonomo potrebbe utilizzare un ridistributore per acquistare quantità di pesce, utilizzando i propri veicoli refrigerati per consegnare il prodotto al ristorante.
Sappiamo bene come per chi vende pesce, ed è solo per fare un esempio e per far capire meglio ai nostri lettori di cosa stiamo parlando, è importante offrire ai suoi clienti solo quello fresco e salutare, altrimenti potrebbe avere problemi.
In tal senso è molto importante trovare un distributore alimentare che sia veramente di alto profilo come quello di cui stiamo parlando oggi che lavora a Milano e che da molto tempo aiuta tanti clienti che lavorano in questo settore con tanto successo e tanti riscontri positivi e convinti.